ItalianoEnglishDeutschPусский

Ricerca

Villa in Vendita a Alassio

362 mq 17 Locali 7 Camere 5 Bagni

Classe energetica

F

IPe: 125,91 kwh/m²

Codice: 4V05 € 5.600.000

Villa di prestigio in Vendita a Alassio.

Questa superba Villa di grande prestigio in Vendita ad Alassio affonda le sue origini a cavallo tra il XIX e il XX secolo, quando il paesaggio meraviglioso e il clima estremamente mite di Alassio attirarono per la prima volta benestanti e aristocratici dall'Inghilterra, tra i quali ricordiamo i celebri Sir Thomas e Sir Daniel Hanbury che tanto amarono Alassio e il suo incantevole golfo.
Questi primi "coloni" inglesi lasciarono numerose importanti eredità alla cittadina: la Chiesa Anglicana, la libreria inglese, la Richard Whateley West Picture Gallery, il Tennis Club Hanbury e in particolare le maestose ville che mantengono ancora immutato lo splendido stile architettonico dell'epoca.

Posizionata all'interno del tessuto urbano, prossima alle spiagge e al mare blu cristallino, nella splendida cornice di Alassio, Questa Villa di prestigio in Vendita è situata in una posizione dominante e tranquilla, con privacy assoluta ed è piacevolmente assorbita da un contesto elegante e di alto livello che contraddistingue la zona delle ville inglesi.

La Villa di prestigio in Vendita ad Alassio ha attraversato il secolo rimanendo immutata nel sua maestosità, rifinita con grande stile e si presenta rivestita di listelli intagliati a mano di marmo di Carrara. Il giardino è caratterizzato da piante lussureggianti e da una perfetta fusione tra prati inglesi e camminamenti in pietra.
Tre palme secolari accompagnano armoniosamente lo svilupparsi in altezza della proprietà, mentre una suggestiva piscina e angoli relax diversi ed appartati, dai quali godere di una vista sul mare e sulla cittadina impareggiabile, sono il biglietto da visita di questa maestosa proprietà.
Una dependance, perfettamente separata dalla prestigiosa Villa in Vendita ad Alassio ed anch'essa in stile prettamente inglese, si offre come un rifugio perfetto per gli ospiti della residenza.

Se esternamente la Villa in Vendita ad Alassio si presenta in perfetto stile Vittoriano, internamente questa si mostra donando un'atmosfera eclettica tipica dell'epoca che tanto piaceva agli aristocratici inglesi, prendendo spunto nella progettazione dalle grandi e sfarzose ville fiorentine.
Ampi e spettacolari ambienti, perfettamente curati, donano sensazione d'altri tempi: le grandi bow windows, delle quali godono gli ambienti principali, sono per gli occhi la via d'accesso verso panorami mozzafiato. Diverse comode camere da letto sono distribuite per la proprietà, mentre la sala living e la zona pranzo, che accolsero i Lord inglesi nei loro soggiorni, sono funzionali e perfettamente comunicanti con gli splendidi spazi esterni.

Il futuro fortunato proprietario di questa elegante e prestigiosa Villa ad Alassio avrà la possibilità di godere di questa proprietà esclusiva e avvertirà lo spirito anglosassone che, immutato, pervade tutti gli ambienti della Villa, avendo modo di tramandare la tradizione secolare di questa spettacolare residenza con il rispetto che si deve alle migliori opere d'arte.

Informazioni immobile
Codice: 4V05
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Liguria
Provincia: Savona
Comune: Alassio
Prezzo: € 5.600.000
Totale mq: 362 mq
Camere: 7
Bagni: 5
Locali: 17
Piano: Edificio
Riscaldamento: Autonomo
Esposizione: Sud
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato, 900 mq
Caratteristiche
Aria Condizionata
Vista Mare
Distanza dal mare: 1 Km
Nelle vicinanze
Campi da Tennis
Trasporti Pubblici
Bar