Villa in vendita a Sanremo

Vendita
Cod. 2V66
€ 10.500.000
Descrizione

Splendida Villa d'epoca in Vendita a Sanremo.

Situata nella zona nobile di Sanremo, tra l'Hotel Royal e l'Hotel Savoy, immersa nel verde ma a pochi passi dal mare, questa meravigliosa e importante Villa in stile Belle Èpoque rappresenta un immobile unico ed affascinante, progettata nel 1886 dal famoso Arch. Pio Soli, lo stesso progettista di Villa Nobel.

Questa splendida Villa fu costruita dall' Ing. Marsaglia tra il 1886 e il 1896 in occasione delle nozze della figlia Stefania con il Conte Lamberto Bevilacqua Ariosti e si sviluppa su quattro piani, perfettamente mantenuti.

Attraversato il magnifico pronao in marmo, elemento di stile neoclassico, si accede al piano nobile dove troviamo i due generosi saloni principali con pavimenti originali in parquet, lampadari di cristallo, stucchi e soffitti a cassettone affrescati alti 5,10 m, la sala biliardo, la cucina e la libreria ingentilita con decorazioni di ispirazione orientale.
La maestosa scala in marmo porta al primo piano dove troviamo tre camere matrimoniali, due bagni e la spaziosa camera padronale con terrazzo privato e bagno en-suite. Tutte le camere presentano le decorazioni originali, soffitti da 4,60 m e rilassante vista sul parco privato fino al mare.
L'ultimo piano con torretta è attualmente interamente occupato dall'appartamento dei custodi, mentre nel piano seminterrato erano ubicati tutti i servizi: cucina, lavanderia, guardaroba, cantine e locale caldaia. Una perfetta opportunità per realizzare una SPA con possibile piscina coperta riscaldata.

Il parco privato di circa 5.000 m2 ricco di palme, cedri, cipressi, ulivi e alberi da frutta circonda completamente la Villa, garantendo privacy e riservatezza. Un progetto per la realizzazione di piscina e garage è pronto per essere presentato.

Questa splendida Villa in Vendita a Sanremo rappresenta un raffinato capolavoro di architettura, un classsico esempio di stile Liberty con standards architettonici di primissimo piano, che la rendono oggi una delle più esclusive e raffinate proprietà di lusso in Vendita in Liguria.

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 1.165 mq
Camere: 7
Bagni: 7
Locali: 28
Riscaldamento: Autonomo
Posto auto: Coperto
Esposizione: sud
Balconi: Presente
Soffitta: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato, 5.000 mq
Ripostiglio
Cantina
Aria Condizionata
Vista Mare
Distanza dal mare: 300 mt
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Palestre
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Trasporti Pubblici
Bar
Ubicazione immobile
Video immobile
LiguriaHomes Casamare Sanremo

Via Matteotti 143
Sanremo (IM)
Telefono +39 0184574262
sanremo@casamare.net

Contattaci


Ultimo aggiornamento 11/09/2023
Villa in vendita a Sanremo
€ 10.500.000
1.165 mq
7
7
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp