ItalianoEnglishFrançaisDeutschPусский

Ricerca

Villa in Vendita a Lucinasco

318 mq 7 Locali 3 Camere 3 Bagni

Classe energetica

E

IPe: 91.4 kwh/m²

Codice: 6V68 € 490.000

Lucinasco: grande e caratteristica Villa di campagna

A Lucinasco, nell'entroterra di Imperia a ca. 15 km dal capoluogo, troviamo questa grande e caratteristica Villa di campagna a pochi passi dall'antico borgo in prossimità del famoso laghetto e della chiesa del 18.mo secolo!

Una Villa di fascino con un grande potenziale sia per chi cerca una location riservata e tranquilla ma anche per chi cerca una possibile struttura BB o agriturismo.

Questa grande e caratteristica Villa di campagna offre spazi molto generosi che intorno alla metà degli anni '70 erano sfruttati da un famoso e rinomato ristorante. Con l'avvento degli attuali proprietari, che hanno ristrutturato e cambiato la destinazione d'uso di quest'immobile, abbiamo a disposizione una Villa con ambienti giorno tutti caratterizzati da un'altezza media non inferiore a 3/3,20 mt. che conferiscono a questa struttura un effetto particolarmente rilassante e godibile accentuato da un numero significativo di grandi finestre a forma romanica che offrono una vista mozzafiato su alpi e colline sino al blu del mare Ligure in lontananza!

La Villa di campagna si estende e si sviluppa quasi tutta sul piano terra senza barriere architettoniche all'interno e ciò la rende particolarmente fruibile a chiunque.

Si entra nell'ampio soggiorno di ca. 100 mq. diviso da una parete di legno e cristalli in zona pranzo e zona TV/sala lettura. Da qui si passa nella camera master anch'essa con due grandi finestre che offrono diverse viste panoramiche (colline e montagne). Questa stanza è ora suddivisa con un grande ambiente guardaroba. Dal grande living si accede anche alla cucina/tinello che è la seconda zona più grande della Villa con ben 60 mq. di superficie sfruttabile! L'ambiente è attrezzato con gusto ed offre ogni genere d'attrezzatura ed utensile come se fosse un locale professionale! Vicino alla cucina si trova la camera degli ospiti con un proprio servizio e lo spazio che divide la cucina dagli altri ambienti è stato utilizzato come studio/ufficio. Due grandi bagni di ca. 10/11 mq. ciascuno, sono a disposizione per i proprietari e gli ospiti.

La Villa di campagna offre molto spazio anche nella zona seminterrato con una cantina e dei magazzini d'ampie dimensioni ed un portico adibito a garage con la possibilità di parcheggiare almeno 5/6 vetture. Riscaldamento autonomo con bombolone GPL.

Il terreno di ca. 1500 mq. è tutto ben recintato ed offre varie zone da sfruttare in modo diverso con l'andamento dell'esposizione solare: sono 4 le terrazze ai diversi lati della proprietà che permettono di godere del sole o dell'ombra secondo l'orario. Una piscina esterna (7,30x3,40) con riscaldamento a pannelli solari completa i momenti di relax in quest'oasi di pace nel verde della collina ricca di splendidi alberi d'ulivo che in questa zona sono particolarmente apprezzati per la raccolta delle olive "cultivar taggiasca"!

Il fascino e le caratteristiche di questa grande Villa di campagna a Lucinasco sono la soluzione ideale per un'acquirente che cerca un immobile fuori del comune!

Informazioni immobile
Codice: 6V68
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Liguria
Provincia: Imperia
Comune: Lucinasco
Prezzo: € 490.000
Totale mq: 318 mq
Camere: 3
Bagni: 3
Locali: 7
Riscaldamento: Autonomo
Esposizione: sud-est
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato, 1.500 mq
Caratteristiche
Terrazza
Cantina
Vista Mare
Distanza dal mare: 18 Km
Nelle vicinanze
Trasporti Pubblici
Bar