Villa in vendita a Bordighera

Vendita
Cod. 3V23
€ 18.000.000
Descrizione

Bordighera, Liguria, Italia.

"Villa Mostaccini" è una delle più importanti Ville in Liguria situata a soli 20 minuti dal Principato di Monaco, in posizione dominante sulla città di Bordighera, sul Mar Ligure e sulla costa della vicina Costa Azzurra.

Meticolosamente ristrutturata ai più alti standard, questa Villa edificata nel 1932 in stile antico rinascimento marchigiano, mantiene inalterate le caratteristiche e i particolari originali: meravigliosi soffitti alti, camini, logge e terrazzi decorati si fondono alle moderne finiture e rendono questa proprietà una rara e prestigiosa dimora familiare.

Nel piano nobile troviamo i grandi ed eleganti saloni, ambienti unici e maestosi, serviti da una magnifica cucina. Una importante scala in travertino porta al piano superiore dove oltre alla splendida camera padronale, troviamo le 6 camere per gli ospiti. Il piano mansarda, open-space di 450 m2 ,è ideale per sala conferenze, cinema o biliardo, mentre il piano giardino è interamente dedicato alla zona Spa/Benessere con palestra, alla cucina professionale che può servire oltre 200 ospiti e agli appartamenti per lo staff. Tutti i piani sono anche collegati da ascensore interno.

La Cappella privata, annessa alla Villa, rende ancor più unica questa favolosa dimora.

Una cantina di 60 m2 (ricavata nel vecchio bunker della 2a Guerra Mondiale) e un garage di oltre 200 m2 completano la proprietà.

Villa Mostaccini, il cui profilo si staglia nel cielo di Bordighera, è circondata da 40.000 m2 di parco privato nel quale troviamo oltre alla piscina mediterranea, la "Torre dei Mostaccini ", torre di avvistamento e difesa costruita nel XV secolo. Da qui, nel 1884, il pittore francese Claude Monet dipinse alcune delle sue opere più famose.

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 1.900 mq
Camere: 9
Bagni: 11
Locali: 35
Riscaldamento: Autonomo
Esposizione: sud
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato, 40.000 mq
Box: Quadruplo, 210 mq
Cantina: 60 ㎡
Aria Condizionata
Vista Mare
Distanza dal mare: 950 mt
Piscina
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Palestre
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Bar
Uffici postali
Ubicazione immobile
LiguriaHomes Casamare Bordighera

Via Vittorio Emanuele 96
Bordighera (IM)
Telefono +39 0184264764
bordighera@casamare.net

Contattaci


Ultimo aggiornamento 10/06/2021
Villa in vendita a Bordighera
€ 18.000.000
1.900 mq
9
11
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp