Villa in vendita Ospedaletti

Villa al mare o in collina? Se stai cercando una villa in vendita a Ospedaletti, affidati alla professionalità degli agenti immobiliari di LiguriaHomes Casamare, presenti dal 1991 nel territorio di Ospedaletti. 

Ospedaletti è una città costiera, caratterizzata da un clima mite durante tutto l’anno. Questo grazie alla sua posizione. La “città dei fiori” infatti, si posiziona in un anfiteatro naturale, tra Capo Nero e Sant’Ampelio.

Per gli amanti della bicicletta, Ospedaletti gode di una pista ciclabile che la collega a Sanremo e che si affaccia su splendidi stabilimenti balneari e tantissime spiagge libere, sia sabbiose che con ciotoli, attrezzate per tutte le esigenze.

Per chi invece preferisce passeggiare, menzioniamo Il golfo di Ospedaletti, protetto dai venti freddi del Nord in inverno e mitigato in estate da un vivace regime di brezze.

Ospedaletti è una località tranquilla, amata sia dai turisti che da chi ci abita tutto l’anno.

Tra i monumenti e i luoghi di interesse, troviamo Villa Sultana, dove venne augurato, nel 1883, il primo casinò d’Italia, poi chiuso nel 1925.

Nello stesso periodo dell’apertura del casinò, vennero costruiti grandi alberghi. Da quel momento, il paese si trasformo da semplice borgo di pescatori a vero e proprio centro turistico.

Per venticinque anni, Ospedaletti ospitò il Gran Premio (dal 1947 al 1972) nel suo circuito (o "piccolo Nurburgring italiano", come lo soprannominò Enzo Ferrari): un lungo rettilineo i cui due estremi erano raccordati da un’ottima circonvallazione. L’avventura della Formula Uno fi testimone dei più grandi nomi dell’epoca, da Nuvolari a Fangio, Ascari, Bira, Villoresi. Si concluse nel 1951 a causa dei problemi di sicurezza causati dal grave incidente di Johnny Claes e dalla potenza dei nuovi motori che non trovavano più sfogo sul tracciato troppo compresso.

L’agenda di eventi a Ospedaletti è molto fitta: “Aspettando San Giovanni”  durante il periodo estivo; la sagra del “Pignurin”, piccolo pesce molto abbondante nel mare di Ponente, che viene pescato e fritto in grandissime padelle e poi fatto degustare a locali e turisti. La manifestazione di “Mangiando e assaporando” sulla pista ciclabile; la manifestazione musicale “Jazz sotto le stelle”.

La rievocazione del Gran Premio ogni due anni, che vede la partecipazione di equipaggi per le vetture sportive costruite tra gli anni 30 e gli anni 60.

Ospedaletti ha un anfiteatro in cui, in estate, vengono organizzati vari eventi come il cinema all’aperto.

Scopri tutte le soluzioni a disposizione nel nostro sito web per la tua ricerca di ville in vendita a Ospedaletti.

 

Visualizza gli immobili

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp